servizio cremazioni Bergamo

Cremazioni

Il rito di cremazione defunti è di antica tradizione, e da qualche anni è stato rinnovato come scelta per dare una degna alternativa alla sepoltura ai propri cari.

La cremazione viene scelta da migliaia di persone che esprimono, ancora in vita, la volontà di essere cremati una volta defunti e, quindi, ridotti in cenere tramite combustione della salma.


Molte sono le strutture adibite a tale pratica, igienica ed ecologica, che consente di ridurre i costi del servizio funebre e lo spazio cimiteriali o destinato ai defunti.


Le ceneri derivanti dalla combustione del cofano di legno e della salma, saranno separate per la conservazione all'interno di urne cinerarie appositamente predisposte.


La legge prevede che la volontà di essere cremati venga espressa in vita tramite l'adesione ad un'apposita associazione oppure espressa ai familiari.


Per ogni ulteriore informazione su costi e modalità della cremazione in provincia di Bergamo, il personale della nostra agenzia è altamente qualificato, in grado di fornire le risposte ai vostri dubbi e necessità di informazione.

Fornitura urne cinerarie

Al fine di assicurare servizi funebri di cremazione accurati, l'agenzia di onoranze funebri propone per l'affido ceneri un'ampia serie di eleganti urne cinerarie, tutte realizzate con materiali di qualità e design.


Per la destinazione finale delle ceneri, all'interno dell'urna, è possibile richiedere la tumulazione, l’affidamento familiare presso l’abitazione oppure la dispersione in natura quando previsto dalla legge regionale, e anche presso appositi spazi cimiteriali, detti luoghi del ricordo.

Le aree di dispersione naturale delle ceneri consentite dalla legge comprendono di regola i corsi d'acqua, le zone montuose, il mare e i laghi - sempre ad oltre 100 metri dalla riva.